Come Usare una Spazzola Asciugacapelli ?

Quando si tratta della tua routine di acconciatura, chi vuole passare il tempo ad asciugare i capelli e a destreggiarsi con una spazzola rotonda per poi dover raggiungere un altro strumento di calore? Non solo questo può aggiungere tempo extra alla tua routine, ma espone anche le tue ciocche a più danni da calore. Se ti sei mai chiesta come asciugare e acconciare i tuoi capelli contemporaneamente, l’ultima mania degli strumenti caldi potrebbe essere proprio quello che stavi cercando: stiamo parlando della spazzola per phon! Sì, un phon a spazzola rotonda è il segreto per ottenere una splendida piega a casa in un solo passaggio. Non c’è bisogno di fare due giri di piastra o di allenare le braccia per bilanciare il phon e la spazzola per capelli allo stesso tempo. Vuoi sapere di cosa si tratta? Di seguito, condividiamo tutto quello che devi sapere sull’uso di una Spazzola Asciugacapelli.

COS’È UNA SPAZZOLA ASCIUGACAPELLI ?

Non riesci a immaginare cosa sia una spazzola per blowout? Immagina una grande spazzola rotonda, proprio come quella che il tuo parrucchiere usa per asciugare i tuoi capelli. L’unica differenza è che questa spazzola è elettrica, e quando la accendi, soffia aria calda. Questo significa che quando tiri la spazzola attraverso i tuoi capelli umidi, asciuga le tue ciocche. Geniale, vero?

COME USARE UNA SPAZZOLA PER PHON ?

Se non sei mai riuscito a padroneggiare il blowout in casa, questa è la tua occasione. Una spazzola rotonda per phon può trasformare chiunque in un professionista dell’asciugatura, soprattutto se segui questo tutorial.

la spazzola rotante

Ottieni il look :

  1. LASCIA ASCIUGARE PARZIALMENTE I CAPELLI
    Anche se puoi usare la spazzola del phon sui capelli bagnati, otterrai i migliori risultati se darai ai tuoi capelli il tempo di asciugarsi. Non lasciarli asciugare completamente, però! Lavorare con i capelli umidi invece che bagnati è l’ideale.
  2. APPLICA IL PROTETTORE DI CALORE
    Come ogni volta che acconci i tuoi capelli con strumenti caldi, vorrai preparare le tue ciocche con un protettivo termico. Spruzzane uno su tutta la criniera, poi spazzola i capelli per distribuire il prodotto e sbarazzarti di qualsiasi groviglio.
  3. SEZIONA I TUOI CAPELLI
    Poi, vorrai sezionare i tuoi capelli usando delle clip ad artiglio. Il numero di sezioni dipenderà da quanti capelli hai. Per i capelli di spessore medio, separa i tuoi capelli da un orecchio all’altro, creando una sezione superiore e una inferiore. Clip la sezione superiore fuori del modo. Grossolanamente parte la sezione inferiore giù nel mezzo, portando ogni lato davanti alle spalle. Lavorerai su ogni lato separatamente.
  4. AVVOLGI I TUOI CAPELLI
    È il momento di prendere la tua spazzola blowout! Accendila, poi prendi una sezione di capelli da uno a due pollici di spessore. Posiziona la spazzola sulle punte e arrotola la spazzola sulla lunghezza dei tuoi capelli fino a quando la canna è alle radici, avvolgendo i capelli intorno alla spazzola nel processo.
  5. RILASCIA
    Aspetta da 10 a 20 secondi, poi avvolgi lentamente la spazzola verso il basso, srotolando i capelli nel processo. Quando i tuoi capelli vengono rilasciati, ti ritroverai con ciocche setose e senza crespo con un leggero ricciolo sulle punte. Sì, è così facile.
  6. RIPETERE
    Continua a ripetere il processo di avvolgimento e rilascio per il resto della metà inferiore dei tuoi capelli. Una volta finito, rilascia la sezione superiore e dividila a metà, continuando il processo di blowout su ogni lato.
  7. TOUCH-UP
    Ora che hai fatto con successo un’insufflazione fai da te, è il momento di aggiungere i ritocchi finali! Usa la spazzola asciugacapelli per ritoccare tutte le aree che potrebbero usare un po’ di rimbalzo in più. Quando sei soddisfatta dei risultati, applica una piccola quantità di siero per capelli su tutta la criniera per una finitura elegante.
  8. AGGIUNGI UN PO’ DI VOLUME
    Per portare le tue ciocche gonfiate a nuove altezze (letteralmente), usa uno spray per il volume sulle radici per un effetto extra.
  9. MPOSTA IL TUO STILE
    C’è solo una cosa da fare: spruzzare un po’ di lacca! Imposta il tuo stile spruzzando una formula ad alta lucentezza sulle tue ciocche.
  10. Ed ecco fatto: sei ufficialmente un professionista della spazzola per phon! Vuoi continuare a padroneggiare l’uso degli ultimi strumenti per capelli? Dopo, impara come usare una spazzola per lisciare i capelli.

Related Posts

Share It

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello